I trattamenti di sanificazione

È il termine usato per indicare una procedura in grado di eliminare virus e batteri da oggetti, superfici e dall’aria.

Con l’emergenza Covid-19 sono diventati necessari trattamenti di sanificazione negli uffici e in tutti i luoghi di lavoro (sale riunioni, aree condivise, ecc.), ambienti di produzione alimentare e industriale, e, in generale, tutti gli ambienti utilizzati da più persone per motivi lavorativi o di svago.

I trattamenti di sanificazione ambientale richiedono un’attenta progettazione e messa in opera. Occorre fare attenzione alla fase iniziale di pulizia degli ambienti, all’individuazione delle zone critiche, alla scelta dei prodotti, all’utilizzo degli strumenti e al rispetto delle procedure stabilite dalla normativa.

Pulizia e disinfezione

La sanificazione degli ambienti è un processo composto da due attività: la pulizia e la disinfezione.
Per quanto riguarda la pulizia, spesso i nostri clienti hanno già personale interno che se ne occupa oppure contratti in essere con ditte specializzate. Se così non fosse, Hygene si avvale della collaborazione di alcune imprese di pulizie assolutamente affidabili.

La normativa prevede anche l’utilizzo di prodotti eco-compatibili, quindi in grado di garantire un basso impatto ambientale dell’attività di sanificazione.

Hygene, coerentemente con i propri valori, possiede la certificazione CYQ UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI EN 16636:2015.
Tale certificazione deve essere rinnovata ogni 3 anni e sottopone l’azienda certificata a severe ispezioni.