Le nostre Certificazioni

Hygene S.r.l. ha ottenuto le certificazioni ISO 9001: 2015 e UNI EN 16636:2015. In particolare, la norma UNI EN 16636:2015 “Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (Pest Management). Requisiti e Competenze” fissa lo standard di riferimento che le aziende del nostro settore devono adottare.

La norma consente di offrire un servizio qualificato e certificato in ogni suo aspetto perché prende in considerazione tutte le fasi di erogazione del servizio, dal primo contatto con il cliente arrivando alla valutazione dell’efficacia dell’intervento e, se necessario, a una nuova progettazione del servizio.

RID possiede la certificazione UNI EN ISO 9001:2015

La Rete Italiana Disinfestazioni ha raggiunto questo traguardo grazie alla preziosa collaborazione delle 13 aziende che ne fanno parte e che da ben 10 anni operano sempre con efficienza, comprensione delle esigenze del cliente e tempestività.
La certificazione è stata ottenuta per il coordinamento dei servizi di Pest Management:

  • Trattamenti di Disinfestazione
  • Derattizzazione
  • Disinfezione
  • Fumigazioni
  • Monitoraggi
  • Allontanamento volatili
  • Sanificazioni
  • Trattamenti per il verde
  • Sanificazione di impianti aeraulici ed idraulici
  • Coordinamento servizi di Washroom e corsi di formazione certificati in tema di Pest Management

La normativa

In seguito al primo contatto con il cliente, si giunge all’ispezione del sito, durante la quale devono essere valutati e condivisi con il cliente il tipo di infestazione, i parassiti identificati, la causa d’origine, i rischi per il cliente e l’ambiente circostante.

Una volta valutato il contesto normativo necessario per definire il piano d’intervento, si effettua la proposta tecnico economica al cliente, di cui la norma indica gli elementi essenziali. Nella fornitura del servizio, durante il quale devono essere ben chiare le cautele da osservare e le modalità di utilizzo di prodotti, macchinari, attrezzature, etichette e schede di sicurezza, devono essere rispettate in particolar modo le norme per la gestione dei rifiuti.

Al termine di ciascun intervento deve essere sempre rilasciato un report con le raccomandazioni essenziali e le specifiche post intervento e devono essere svolte verifiche d’efficacia, sia che si tratti di un intervento singolo, sia che si tratti di un monitoraggio periodico.

Tutte le fasi del processo sono requisiti dello standard normativo e devono essere documentate e registrate su apposita modulistica.

+ di 100.000 monitoraggi digitali l’anno

Con più di 100.000 monitoraggi l’anno, la CONSULENZA PREVENTIVA offerta da Hygene si delinea per ogni Impresa come il primo e più efficace servizio capace di individuare e ottimizzare gli interventi risolutivi e tempestivi più opportuni. Eludere azioni di emergenza significa in primis risparmiare, evitando situazioni economicamente impattanti e altrimenti critiche soprattutto sui normali cicli e standard di produzione industriale e negli ambienti lavorativi.

Il MONITORAGGIO CONTINUATIVO insieme alla consulenza preventiva è un ulteriore affiancamento a garanzia della salute dell’Impresa e delle sue economie così come di ogni ambiente di vita e relazione: uno screening costante svolto da personale tecnico altamente formato e, ove opportuno, con la consulenza di docenti universitari specializzati nel settore.