Disinfezione UV-C

Disinfezione degli ambienti con la luce ultravioletta

Efficace per aria, superfici e oggetti

Ampiamente utilizzata da oltre 40 anni in diverse applicazioni, la radiazione UV-C è un disinfettante di superfici, oggetti, aria e acqua che aiuta a contenere il rischio di contrarre infezioni. Tutti i batteri e i virus testati finora (diverse migliaia nel corso degli anni, tra cui anche diversi coronavirus) rispondono alla disinfezione UV-C2. Test di laboratorio hanno dimostrato che le sorgenti luminose UV-C consentono di neutralizzare al 99% il virus SARS-CoV-2 presente su una superficie con un tempo di esposizione di 6 secondi, una chiara indicazione di come la radiazione UV-C possa essere un alleato prezioso nella tua strategia di protezione.

Sanifichiamo i tuoi ambienti
*chiamaci subito*
interventi in 24 ore
Disinfezione UV-C

LAMPADE UV-C PER USI COMMERCIALI

I batteri e i virus vengono trasmessi attraverso l’aria e le superfici. Per questo abbiamo 3 tipi principali di Irradiazione Germicida Ultravioletta (UVGI), sulla base dei seguenti utilizzi:

Aria

Virus, batteri o funghi possono essere dispersi nell’aria e diffondersi respirando, parlando, tossendo, starnutendo, sollevando polvere o qualsiasi attività che generi particelle di aerosol o batteri e virus. Il riscaldamento, il raffreddamento e la circolazione dell’aria nei vostri spazi possono distribuire ulteriormente batteri e virus presenti nell’aria

Superfici

Quando qualcuno tossisce o espira, rilascia goccioline di liquido. La maggior parte di queste goccioline cade su superfici e oggetti vicini, come scrivanie, tavoli o telefoni. Se queste goccioline contengono un virus, altre persone potrebbero essere infettate toccando superfici o oggetti contaminati e toccandosi successivamente gli occhi, il naso o la bocca.

Oggetti

I virus possono vivere sulle superfici fino a 5 giorni,1quindi gli oggetti che vengono toccati regolarmente o che sono condivisi tra più persone comportano un rischio maggiore. Un processo di disinfezione applicato al ciclo quotidiano di riutilizzo o ricarica di questi oggetti aiuta a garantire che virus e batteri vengano eliminati.
 

PROGETTATO PENSANDO ALLA SICUREZZA

L’efficacia e l’applicazione sicura di una soluzione UV-C inizia con la giusta progettazione. Motivo per il quale siamo in grado di fornire l’assistenza necessaria per capire il funzionamento dell’illuminazione UV-C, tanto per te, quanto per la tua azienda:

Pianifica e progetta

Il nostro team valuterà la tua struttura per identificare le potenziali aree adatte all’UV-C personalizzando la soluzione finale, trovando l’emissione di luce più giusta, la posizione ottimale di installazione, l’altezza del montaggio, l’angolo e le funzionalità del sistema.

Costruisci

Per la massima tranquillità, forniamo una gestione del progetto dall’inizio alla fine; in modo tale che l’esperienza possa essere agevole e senza interruzioni.

Metti in funzione

Il funzionamento del tuo sistema UV-C verrà verificato regolarmente attraverso controlli preventivi, nei quali verranno eseguite misurazioni sull’emissione dei raggi e verifiche di possibili guasti.

Ripara e ottimizza

Inoltre, possiamo eseguire la manutenzione e le riparazioni ottimizzando la tua installazione e verificando le sue prestazioni. Nel caso fosse necessario sarà nostra premura sostituire gli apparecchi della tua luce UV-C. al termine del loro ciclo di vita.
 

AREE APPLICATIVE

Gli apparecchi UV-C Philips con lampade UV-C neutralizzano i microorganismi, riducendo il rischio di contrarre e diffondere virus e batteri in un'ampia gamma di applicazioni:

Negozi e supermercati

Ospedali e studi medici

Nidi e scuole materne

Industrie

Palestre

Ristoranti

Servizi igienici

 
 

CASE HISTORY

Scopri le tecnologie installate e i risultati ottenuti su due interventi effettuati

 

IL POTERE DI PROTEGGERE

Abbiamo più di 35 anni di esperienza e competenza nello sviluppo e nella produzione di prodotti UV-C. Il nostro portafoglio di prodotti mantiene tutte le promesse della tecnologia UV.

Efficaci

Tutti i virus e i batteri testati finora rispondono efficacemente alla disinfezione UV-C.

Affidabili

Realizzate con materiali durevoli e resistenti ai raggi UV-C, le nostre soluzioni UV-C sono progettate per fornire una disinfezione affidabile per tutta la lunga durata della lampada e del prodotto grazie ai nostri rigorosi processi di produzione e test che garantiscono la massima qualità.

Ecologici

Per una maggiore tranquillità, tutte le nostre soluzioni UV-C sono anche rispettose dell’ambiente. Infatti, garantiamo che non vengono emessi gas di ozono durante o dopo l’uso.

Sicuri

I prodotti Philips UV-C vengono forniti con una serie di protezioni e istruzioni. Sono dotati di equipaggiamenti fisicamente integrati o protezioni a tempo, come sensori o timer di rilevamento di presenza o movimento, oppure devono essere installati con protezioni di contenimento per consentire il corretto funzionamento. Inoltre, forniamo programmi di formazione e certificazione completi per garantire la corretta installazione, utilizzo e manutenzione dei nostri prodotti UV-C.

Diverse applicazioni

Gli apparecchi e i componenti per la disinfezione UV-C di Philips sono soluzioni innovative e di alta qualità adatte per un’ampia gamma di utilizzi. Ciò include anche le cabine utilizzate per disinfettare oggetti specifici.
 

HYGENE Srl

Monza • 20900
Via Umberto Boccioni, 6

T +39 039 2020243
F +39 039 2842339
E-MAIL info@hygene.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.