Tra i servizi che Hygene mette a disposizione dei clienti, compare anche la progettazione e l’installazione delle reti antipiccioni.
È un servizio che richiede un’attenta analisi del sito in cui viene richiesto di intervenire, una progettazione studiata ad hoc e varie attività operative di alto livello professionale con mezzi e strumenti adeguati.
Nello specifico riportiamo il caso, recentemente risolto, di un supermercato che aveva il tetto infestato da una colonia di piccioni.
La presenza dei volatili stava causando l’accumulo di sporcizia (guano) e rischiava di compromettere dal punto di vista igienico-funzionale i macchinari tecnici installati proprio sul tetto.
Lo staff tecnico di Hygene ha provveduto dapprima ad un sopralluogo per verificare le problematiche da risolvere e l’entità del lavoro, dopodiché è stato progettato a tavolino un intervento mirato a partire dai dati acquisiti.
L’intervento, da un lato ha consentito di sanificare le parti del tetto colpite dalla presenza dei piccioni e, dall’altro, di proteggere i macchinari grazie all’installazione delle reti antipiccioni.
Le foto mostrano l’intervento sull’edificio da varie prospettive.
Il nostro lavoro prosegue con le attività di monitoraggio periodico che garantiscono al cliente il mantenimento dello stato di igiene e sicurezza, esattamente come previsto dalla normativa vigente.
Inoltre, lo stesso cliente può accedere all’area riservata predisposta da Hygene in modo da verificare i dati rilevati dal monitoraggio e avere a disposizione la documentazione pronta da esibire in caso di ispezioni da parte degli organi compatenti.
Contattaci per avere subito maggiori informazioni e (eventualmente) un preventivo su questo tipo di lavori.