Metodo funzionale ed efficace

Hygene ha sviluppato negli anni un metodo di lavoro che risulta funzionale ed efficace in tutte le situazioni in cui si debba intervenire, per risolvere o prevenire, le problematiche relative all’igiene ambientale.

Il metodo è stato ampiamente sperimentato negli ambiti aziendali, industriali, alimentari, cosmetici e farmaceutici. Settori nei quali è necessario agire in modo preciso, veloce e garantendo la disinfestazione e/o la sanificazione dei locali ed eventualmente degli ambienti esterni.

Tutte le attività naturalmente sono conformi all’attuale normativa in vigore dal punto di vista della sicurezza e del rispetto dell’ambiente.
Hygene è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 che garantisce e tutela i clienti sulla qualità e professionalità nelle attività del pest management.

Abbiamo strutturato il metodo in 6 step che vanno dal momento in cui veniamo contattati da chi in azienda ha la responsabilità della situazione in ambito ingiene ambientale, al momento in cui concludiamo i lavori e attiviamo il monitoraggio.

Ecco le fasi nel dettaglio

Sopralluogo (gratuito)

Dopo aver ricevuto la richiesta, effettuamo un attento sopralluogo nel sito di interesse per individuare le problematiche attuali e (potenzialmente future). È importante mappare locali ed eventualmente zone esterne sulle quali verranno effettuati i trattamenti.

Preventivo

In base alle informazioni rilevate, procediamo con la formulazione di un preventivo dettagliato in modo che l’azienda possa avere un’idea precisa delle attività da svolgersi, chiarire tutti i dubbi con un respensabile di Hygene e valutare l’impegno di spesa.

Progetto

Ogni intervento deve essere accuratamente studiato e progettato in modo da poter svolgere il lavoro in modo veloce, completo ed efficace.
Sappiamo che i tempo dei nostri clienti è prezioso per cui cerchiamo di ostacolare il minimo indispensabile le normali attività di lavoro in azienda.

Intervento

Dopo aver concordato col cliente giorno e ora, una squadra di tecnici si reca nel luogo stabilito per svolgere le attività previste dal progetto. Naturalmente prodotti e procedure seguono rigorosamnete i parametri e le regole previste dalla normativa.

Monitoraggio

Successivamente all’intervento il cliente non viene abbandonato, ma viene tutelato da un costante monitraggio effettuato con appositi dispositivi installati nei luoghi strategici dell’azienda. Quelli nei quali si può rilevare la presenza di infestanti sin da subito e quindi intervenire quando necessario.

Documentazione

Il cliente riceve subito l’accesso ad un’area riservata dedicata, nella quale è disponibile in tempo reale tutta la documentazione relativa ai trattamenti effettuati pronti da esibire in caso di ispezioni interne o esterne (es. ASL).