La zanzara coreana che resiste al freddo è sempre più diffusa in Lombardia e nel Nord Italia.

La zanzara che resiste al freddo è arrivata in Lombardia

Secondo una ricerca condotta dall’Università degli Studi di Milano l’aedes koreicus, questo il nome scientifico dell’animale, si sta diffondendo rapidamente nell’area pedemontana e di pianura del Nord Italia. La diffusione di questo insetto è facilitata dalla sua capacità di tollerare molto bene le basse temperature.

Questa sua capacità di sopravvivere al freddo rigido le permette di rimanere attiva non solo d’estate ma anche nelle altre stagioni dell’anno.

Il parere degli esperti è che l’avanzata dell’insetto sia il risultato della “introduzione involontaria da parte dell’uomo di specie aliene di animali e di piante, al di fuori del loro territorio d’origine”. In queste vaste aree la zanzara coreana ha trovato un habitat perfetto.

La presenza di questi fastidiosi insetti è particolarmente molesta soprattutto in relazione alla loro capacità di trasmettere virus patogeni per l’uomo e per gli animali.

Chi credeva che le zanzare sarebbero state un fastidio e un problema che riguardava solo l’estate dovrà fare quindi i conti con la specie coreana.

L’intervento di Hygene azienda leader nella disinfestazione e sanificazione ambientale, può risolvere il problema alla radice eliminando ogni pericolo. L’intervento del personale specializzato di Hygene, azienda con sede a Monza e operativa su tutto il territorio della regione Lombardia, è accurato e definitivo e può assicurarti la protezione da questi fastidiosi insetti per te e per tutti componenti della tua famiglia.

Contattataci subito per studiare la soluzione adatta alla tua casa o al tuo ambiente di lavoro.

Published On: 18 Ottobre 2021Categories: News