Intervento di derattizzazione effettuato in ambito industriale

Accorgersi di un’infestazione di ratti in uffici, laboratori, negozi, capannoni industriali, condomini è senz’altro una brutta sorpresa.
I danni che derivano dalla presenza di questi animali negli ambienti utilizzati dall’uomo sono tanti e possono anche essere gravi.

La cosa migliore in questi casi è sicuramente rivolgersi subito ad un’azienda (seria e certificata) che si occupi di derattizzazione e chiedere un sopralluogo in modo da stabilire l’entità del danno, definire un progetto di intervento e procedere con le azioni più appropriate.

Nel caso specifico che vogliamo raccontarti, un’azienda che opera in ambito industriale ci ha chiesto di intervenire per eliminare un’infestazione di ratti.

Come prima cosa abbiamo voluto ispezionare i locali per verificare la presenza di roditori, individuare i punti di accesso che hanno utilizzato e valutare il livello di compromissione dovuta all’infestazione.

Sulla base dei dati rilevati, il team di Hygene ha progettato l’intervento in modo dettagliato.

In queste tipologie di interventi si utilizzano in genere esche velenose, trappole meccaniche o sistemi di dissuasione elettronici.
Tali metodi possono essere applicati singolarmente oppure congiuntamente per ottenere il miglior risultato. Ma chiaramente tutto dipende dalla situazione in cui si lavora e da tanti fattori che intervengono in modo diretto e indiretto.

A noi piace la tecnologia e l’innovazione, perciò applichiamo spesso soluzioni avanzate ben sapendo che porteranno ottimi risultati, soddisfando quindi appieno le aspettative del cliente.

Per questo intervento di derattizzazione, abbiamo impiegato il dispositivo EKOMILLE.

Si tratta di un sistema di controllo dei roditori senza l’utilizzo di rodenticida che può essere installato in qualsiasi ambiente con la caratteristica di essere multicattura, igienico, ecologico, attivo 24 ore al giorno grazie ad una alimentazione autonoma.
Si definisce Continua perché non deve essere ricaricata dopo la cattura di un solo ratto, ma consente di catturarne diversi prima di essere svuotata (dalle carcasse) e riattivata.

È anche Multipla perché avendo diversi “cassetti” può catturare diversi ratti contemporaneamente.
Inoltre, è dotato di un check elettronico per le segnalazioni di guasti o batteria esaurita e di un conta-catture per l’esecuzione di un pronto monitoraggio senza la necessità di smontare l’apparecchiatura.

La dotazione del controllo da remoto permette interventi tempestivi in caso di necessità. Una copertura metallica antivandalismo ne completa la dotazione.
Si tratta di un’apparecchiatura molto professionale, ecologica, studiata per il monitoraggio e la cattura continua e multipla di topi e ratti.

L’Ekomille è adatta in modo specifico per la cattura del Ratto Grigio, del Ratto Nero e del Topo Domestico.

Nel video puoi vedere come avviene la cattura, sequenza per sequenza.
Nota come tutto il processo avviene senza rumore, senza sporcare, senza infliggere sofferenza all’animale.

Inoltre l’Ekomille non utilizza veleni, in quanto impiega come attrattivo sostanze alimentari naturali e trattenendo le carcasse nel serbatoio.
Parliamo quindi di una derattizzazione ecologica al 100%.

Se vuoi ottenere un intervento veloce e risolutivo per liberarti dalla presenza di ratti, contattaci subito >>

Effettueremo un sopralluogo e forniremo un preventivo a titolo gratuito.

Published On: 8 Febbraio 2024Categories: News