Icona Facebook
Area Riservata
Numero Verde

CERTIFICAZIONI


UNI EN ISO 9001:2015
UNI EN 16636:2015

Hygene S.r.l. ha ottenuto le certificazioni ISO 9001: 2015 e UNI EN 16636:2015.
In particolare, la norma UNI EN 16636:2015 "Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (Pest Management). Requisiti e Competenze" fissa lo standard di riferimento che le aziende del nostro settore devono adottare.

La norma consente di offrire un servizio qualificato e certificato in ogni suo aspetto perchè prende in considerazione tutte le fasi di erogazione del servizio, dal primo contatto con il cliente arrivando alla valutazione dell'efficacia dell'intervento e, se necessario, a una nuova progettazione del servizio.

Il flusso di processo dei servizi professionali previsto dalla norma si compone di 12 fasi.

In seguito al primo contatto con il cliente (Fase 1), si giunge all'ispezione del sito (Fase 2) durante la quale devono essere valutati e condivisi con il cliente il tipo di infestazione, i parassiti identificati, la causa d'origine (Fase 3), i rischi per il cliente e l'ambiente circostante (Fase 4). Una volta valutato il contesto normativo (Fase 5) necessario per definire il piano d'intervento (Fase 6), si effettua la proposta tecnico economica al cliente (Fase 7), di cui la norma indica gli elementi essenziali. Nella fornitura del servizio (Fase 8), durante il quale devono essere ben chiare le cautele da osservare e le modalità di utilizzo di prodotti, macchinari, attrezzature, etichette e schede di sicurezza, devono essere rispettate in particolar modo le norme per la gestione dei rifiuti (Fase 9). Al termine di ciascun intervento deve essere sempre rilasciato un report con le raccomandazioni essenziali e le specifiche post intervento (Fase 10) e devono essere svolte verifiche d'efficacia (Fase 11), sia che si tratti di un intervento singolo, sia che si tratti di un monitoraggio periodico (Fase 12).

Tutte le fasi del processo sono requisiti dello standard normativo e devono essere documentate e registrate su apposita modulistica.

Con più di 100.000 monitoraggi l'anno, la CONSULENZA PREVENTIVA offerta da Hygene si delinea per ogni Impresa come il primo e più efficace servizio capace di individuare e ottimizzare gli interventi risolutivi e tempestivi più opportuni. Eludere azioni di emergenza significa in primis risparmiare, evitando situazioni economicamente impattanti e altrimenti critiche soprattutto sui normali cicli e standard di produzione industriale e negli ambienti lavorativi.

Il MONITORAGGIO CONTINUATIVO insieme alla consulenza preventiva è un ulteriore affiancamento a garanzia della salute dell'Impresa e delle sue economie così come di ogni ambiente di vita e relazione: uno screening costante svolto da personale tecnico altamente formato e, ove opportuno, con la consulenza di docenti universitari specializzati nel settore.

 

HYGENE Srl

Monza • 20900
Via Umberto Boccioni, 6

T +39 039 2020243
F +39 039 2842339
E-MAIL info@hygene.it
Iscriviti alla newsletter
Acconsento al trattamento dei miei dati

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.